nella categoria

Il Life Mental Coaching

“Uomo conosci te stesso” (Socrate)

 

Il Life-Mental-coaching, non è una terapia psicologica, è un aiuto che viene fornito alle persone in particolari momenti della loro vita.

Il Life-Mental-Coaching è rivolto alle persone che desiderano migliorarsi, rimuovere convinzioni limitanti, paure, pensieri depotenzianti, ostacoli, sensazioni di inadeguatezza che si pongono come barriere dal  raggiungere una vita piena di soddisfazioni.

Il Life-Mental-Coaching è rivolto a chi desidera ottenere un cambiamento generativo: una sorta di svolta, cioè un cambiamento che ne generi altri, come una reazione a catena verso l’eccellenza.

Il Life-Mental –Coaching è un processo di accompagnamento di una persona attraverso la conoscenza del sé, cura del sé, concetto di felicità, consapevolezza del sé.

La paziente/il paziente ideale che si rivolge al chirurgo plastico, è una persona che desidera migliorare alcuni aspetti fisici, è di solito una persona che sta bene con se stessa, con gli altri, in famiglia al lavoro, ma che legittimamente desidera investire sul proprio corpo. È una persona che ha già raggiunto l’Armonia della propria mente e quindi desidera perfezionare il proprio benessere interiore coniugandola con l’Armonia delle proprie forme.

Altre volte, invece, le pazienti/i pazienti, cercano un miglioramento fisico, dell’aspetto, ma dietro alla richiesta vi è ben altro. Proprio a questa tipologia di pazienti è rivolto il Life-Mental-Coaching, per far emergere le loro motivazioni, i loro problemi, le loro emozioni. Per consigliare al meglio queste pazienti/questi pazienti, è necessario capire cosa si nasconde dietro un inestetismo, che spesso non è tale o lo è in modo marginale. Spesso vi è un tentativo di risolvere un difetto fisico, ma  l’”investimento” non è solo fisico, bensì anche emozionale.

L’esempio più semplice è quello di pazienti che si trovano in sovrappeso, che hanno già fallito molte diete e pensano alla liposuzione come soluzione per la loro linea. Quali insidie possono celarsi dietro questa richiesta se venisse assecondata?    Altresì aiutando il paziente a conquistare il benessere interiore in termini di consapevolezza e determinazione a migliorarsi si agevola anche il lavoro del chirurgo plastico.

Il ruolo del Life-Mental-coach è  quello di aiutare le pazienti/i pazienti a scoprire la “bellezza psicologica” , consapevolezza e conoscenza del sé, poiché i comportamenti, le abitudini sono importanti quanto la crema che applichiamo o l’intervento, a cui ricorriamo. l’intervento chirurgico esprime la sua piena efficacia solo quando viene coniugato ad un migliore stile di vita.

La figura del Life-Mental-coach, accompagna la paziente/il paziente a ritrovare la positività in sé stessi e nella vita per riuscire a ritrovare una rinnovata energia, attraverso delle sessioni personali periodiche, tipo one-to-one, dove non vi è uno schema fisso, nessuna “tabella”, nessuna “scaletta”, ma uno stile libero dettato dai bisogni della paziente/del paziente.

Questo percorso, qualora necessario, farà apprezzare davvero al paziente gli effetti della chirurga plastica e della medicina estetica, in quanto la serenità interiore gli fornirà gli strumenti per valutare ed apprezzare i suoi miglioramenti estetici.

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi” (Marcel Proust)

 

Roberta Cesaroni

Life Mental Coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS 196/2003 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati dall'Accademia del Lipofilling per pubblicare i vostri commenti. I dati potranno essere trattati con strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto del Disciplinare Tecnico in materia di sicurezza Allegato B al D.Lgs 196/2003.Si comunica che i suoi dati saranno trattati solamente con il suo consenso che è libero e facoltativo. Il mancato consenso comporterà l'impossibilità di pubblicare i vostri commenti. L'Accademia del Lipofilling svolge il trattamento direttamente, tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione, o avvalendosi di soggetti esterni per la realizzazione delle finalità precedentemente indicate. Tali soggetti tratteranno i suoi dati conformemente alle istruzioni ricevute in qualità di responsabili outsourcing o incaricati. L'elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente all'Accademia del Lipofilling con sede in Pesaro Strada in Sala 186, che è il titolare del trattamento. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione e saranno conservati solamente per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità precedentemente esposte. Come interessato Lei ha diritto in qualsiasi momento di esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/2003 indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento che è l'Accademia del Lipofilling con sede in Pesaro Strada in Sala 186, nella persona del Presidente pro tempore.Informativa sulla privacyDo il consenso