nella categoria

INNOVAZIONI IN CHIRURGIA PLASTICA. NUOVI LEMBI E CHIRURGIA RIGENERATIVA.

 Senigallia, 30 e 31 Maggio 2013

Il congresso : “Innovazioni in Chirurgia Plastica. Nuovi lembi e chirurgia rigenerativa”, si è tenuto alla Rotonda di Senigallia il 30 e 31 maggio 2013, completato dal workshop sul lipofilling in chirurgia della mammella tenutosi il 1° giugno presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Ospedali Riuniti di Ancona”.

Si è fregiato di notevole partecipazione e successo scientifico.

L’elevata  qualità scientifica delle relazioni, presentate dai migliori specialisti italiani ed europei, ha confermato quanto affermato dal Prof.  Aldo Bertani nel suo messaggio di benvenuto, laddove scrive che finalmente, proprio per merito delle recenti innovazioni conseguite dalla chirurgia plastica sia in termini di nuovi lembi, che in termini di innovative tecniche di chirurgia rigenerativa, lipofilling in  testa, oggi i chirurghi plastici stanno realizzando un sogno da sempre accarezzato, quello di poter coniugare in un unico trattamento il ripristino della funzione con un  aspetto gradevole ed armonioso.

Tuttavia la sorte ha deciso di trasformare il congresso di Senigallia, organizzato da Aldo Bertani con tanta passione a ssieme ai suoi allievi più cari, Luca Vaienti di Milano, Michele Riccio di Ancona e Pier Camillo Parodi di Udine, nella sua commemorazione per la prematura quanto improvvisa  scomparsa.

Quasi tutti i chirurghi plastici italiani sono accorsi a Senigallia il 31 maggio 2013 per ricordare assieme Aldo Bertani nel modo a lui più congeniale, ovvero  mediante formazione, innovazione e scienza.

Michele Riccio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS 196/2003 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati dall'Accademia del Lipofilling per pubblicare i vostri commenti. I dati potranno essere trattati con strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto del Disciplinare Tecnico in materia di sicurezza Allegato B al D.Lgs 196/2003.Si comunica che i suoi dati saranno trattati solamente con il suo consenso che è libero e facoltativo. Il mancato consenso comporterà l'impossibilità di pubblicare i vostri commenti. L'Accademia del Lipofilling svolge il trattamento direttamente, tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione, o avvalendosi di soggetti esterni per la realizzazione delle finalità precedentemente indicate. Tali soggetti tratteranno i suoi dati conformemente alle istruzioni ricevute in qualità di responsabili outsourcing o incaricati. L'elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente all'Accademia del Lipofilling con sede in Pesaro Strada in Sala 186, che è il titolare del trattamento. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione e saranno conservati solamente per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità precedentemente esposte. Come interessato Lei ha diritto in qualsiasi momento di esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/2003 indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento che è l'Accademia del Lipofilling con sede in Pesaro Strada in Sala 186, nella persona del Presidente pro tempore.Informativa sulla privacyDo il consenso